BIOGRAFIA

 

DAVIDE SCHITO nasce a Milano nel 1983. Nel 2007 si laurea in Ingegneria dell'Automazione. Vive e lavora a Milano.

 

Dal 2008 al 2011 recensisce libri sul portale Milanonera.

 

Nell'estate 2011 vince il concorso letterario Giallobirra con il racconto "L'uomo spaventato", che diventa un ebook edito da Milanonera.

 

Dal 2012 i suoi racconti appaiono in diverse antologie, come "365 storie d'amore", "Il magazzino dei mondi 2", "365 racconti d'estate" (editi da Delos Books), "Racconti d'estate" (Ensemble), "Il primo pensiero" (L'erudita) e molti altri.

 

Nel 2013 pubblica sulle riviste Fantasy Magazine, Writers' Magazine Italia, Il foglio letterario. Due racconti vengono scelti dal gruppo L'Espresso per far parte del portale Storiebrevi.

 

Nel 2014 è finalista al Premio Crawford e il suo racconto "Registrazione n.122" viene incluso nell'antologia "Ore nere - Otto racconti del terrore" (dbooks.it/Altrisogni). Partecipa poi alle antologie "Racconti Mondiali" (Autodafé) con il racconto "Capitan Nessuno" e "Delitti d'estate" (Novecento Media) con "Il ponte dei suicidi".

La produzione 2011-2014 è raccolta nell'ebook autopubblicato "Punto di non ritorno", un'antologia-contenitore con 24 racconti brevi di generi e stili diversi, molti apparsi in antologie e alcuni invece ancora inediti.

 

Nel 2015 è ancora in finale al Premio Crawford. Inoltre fonda, insieme a Serena Bertogliatti, il gruppo "Scrittori che danno del tu" per promuovere l'uso della Seconda Persona in narrativa, e cura l'antologia gratuita "Seconda - 15 racconti che danno del tu"..

 

Nel 2016 partecipa alle antologie "Trumped", "Altrisogni vol.3" (dbooks.it) e "Dinosauria" (Pendragon).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© 2014 Davide Schito. Tutti i diritti riservati.

DAVIDESCHITO
 

Seguimi su

scrittore/sitoufficiale